TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Gentile concorrente, ti informiamo che le condizioni generali, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere al pagamento della quota d’iscrizione online sul sito www.genovapervoi.net in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto ti invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all’acquisto.

Trattamento dei Dati e Privacy

Acquistando e registrandosi al sito, accetti il trattamento dei dati personali (maggiori dettagli).

  1. OGGETTO

Le presenti condizioni generali disciplinano il pagamento della quota d’iscrizione alla selezione GENOVA PER VOI, organizzato dall’Associazione Teatro Italiano del Disagio (d’ora in avanti A.T.I.D.), diretta da Gian Piero Alloisio, con sede operativa in via Carducci 68A – 15076 Ovada (AL), Codice Fiscale 97158850582 e Partita IVA 02227650062, PEC: A.T.I.D.@pec.it, per il tramite del sito internet www.genovapervoi.net ai concorrenti e aspiranti concorrenti.

Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del concorrente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile.

L’A.T.I.D. si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali riportandole sul sito.

Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo all’A.T.I.D. per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un pagamento.

  1. MODALITÀ DI ACQUISTO

Il pagamento della quota d’iscrizione avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione. Il Regolamento della selezione è disponibile sul sito  e offre una descrizione contenente le caratteristiche principali di partecipazione.

La corretta ricezione dell’iscrizione è confermata da www.genovapervoi.net mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal concorrente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con l’A.T.I.D..

Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal concorrente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.

III. MODALITÀ DI PAGAMENTO

La quota d’iscrizione è di 25€, IVA compresa.

L’iscrizione è da considerarsi avvenuta solo dopo il ricevimento dell’accredito.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del concorrente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di www.genovapervoi.net, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l’annullamento della transazione, A.T.I.D. non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

Il nostro sito accetta i pagamenti effettuati con le principali carte di credito e prepagate: Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, American Express tramite il servizio fornito da PayPal – www.paypal.com.

Grazie alla piattaforma PayPal, i pagamenti sono effettuati con la massima sicurezza e riservatezza dei dati tramite protocollo sicuro e criptato SSL.

PayPal, dispone infatti di tutti i più avanzati protocolli di sicurezza ad oggi esistenti:

– Sistemi di protezione antifrode 3D Secure studiati per autenticare i tuoi pagamenti sul web.

– Codice CV2, costituito dalle ultime tre cifre presenti sul retro della tua carta di credito, che consente di verificare che chi sta effettuando il pagamento sia effettivamente in possesso della carta

– Una volta creato da parte dell’utente il proprio account PayPal non sarà più necessario inserire online i dati della Carta di Credito, ma solamente i dati relativi all’account PayPal.

  1. MODALITÀ DI CONSEGNA

Per ogni iscrizione, A.T.I.D. emette una ricevuta di avvenuto pagamento della quota d’iscrizione. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal concorrente all’atto dell’ordine. Il concorrente può richiedere la copia della fattura entro il termine di tre mesi dall’emissione.

  1. DIRITTO DI RECESSO

Al concorrente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto nel D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.

Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Il consumatore ha facoltà, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dell’email di conferma di avvenuta iscrizione, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di rinunciare all’iscrizione a “GENOVA PER VOI” e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.

Procedura per esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della mail di avvenuta iscrizione, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d’acquisto.

Tale comunicazione va inviata, mediante email, all’indirizzo: atidamministrazione@gmail.com

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare.

La piattaforma è disponibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/

  1. LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il concorrente e www.genovapervoi.net s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.

Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto, la competenza territoriale è quella del Foro di Alessandria.